Una storia di famiglia
Il Galeone nasce sulla scia di una tradizione ultra quarantennale nell’ospitalità e nella ristorazione. La mia famiglia è, infatti, proprietaria dello storico ristorante La Barca, noto per i suoi piatti, in cui si concentrano tutto il sapore e i profumi della tradizione di mare mediterranea.
Nel 2011 decido di inaugurare il B&B Il Galeone, utilizzando il nome di famiglia come evocativo della storia che lega il territorio tarantino al mare, alle avventure e ad uno stile riconoscibile per l’ospitalità e il relax.
Il Galeone nasce in una villa di famiglia, in cui avevo da sempre intravisto le potenzialità di un luogo dove poter ospitare e accogliere tutte le persone che desiderano vivere un’esperienza autentica e genuina in Puglia, a contatto con il territorio e le sue tradizioni.
Il Galeone, in oltre dieci anni di attività, vanta oggi un’ampia fetta di clienti fidelizzati che ci scelgono come garanzia di quiete, riservatezza ed eccellenza dei servizi.
6 Camere
Dotate di ogni confort
Ampia sala colazione
Con affaccio sulla piscina
Piscina
Di 20 metri con acqua salata
Terrazza
Con vista piscina
La struttura
Le camere de Il Galeone hanno tutte un affaccio interno, al riparo dalla strada e dai suoi rumori, immerse nel verde.
L’area colazione gode di un ampio affaccio sulla piscina e anche la terrazza, con affaccio diretto in piscina, offre agli ospiti un’esperienza immersiva nel relax di un luogo baciato dal sole e dal clima pugliese.
A pochi passi dal B&B si trovano lo stabilimento balneare Tridakna, spiagge bianchissime con mare cristallino ad accesso libero e anche punti di scogliera, dove le acque sono limpidissime, per gli amanti delle esperienze più selvagge.
La piscina di 20 metri ad acqua salata è prerogativa esclusiva dei nostri ospiti.
Qui i miei ospiti troveranno tutto ciò che serve a vivere un’esperienza di totale relax, per staccare dalla routine quotidiana e abbandonare ogni preoccupazione.
L’accesso a docce, lettini, tavoli e sdraio è libero per i nostri ospiti, affinché non debbano tornare in camera per rifocillarsi.